Termini e condizioni del servizio di assistenza

Condizioni generali per il nostro servizio di assistenza.

Garanzia per legge

1.1  Ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”). Baboo è tenuta a garantire il consumatore dei Prodotti per eventuali difetti di conformità, ai sensi e per gli effetti delle previsioni di cui al Codice del Consumo. Al riguardo, si ricorda che: (i) per consumatore si intende ogni persona fisica che acquisti un Prodotto per scopi estranei alla sua attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (il “Consumatore”); (ii) le relative condizioni di garanzia dei prodotti sono quelle del produttore del bene stesso le quali vengono trasferite direttamente al consumatore, le garanzia e delle opere realizzate e dei servizi erogati direttamente da Baboo ha durata di 24 mesi dalla consegna del bene o erogazione del servizio al Consumatore; (iii) il Consumatore che ritenga di aver acquistato un Prodotto o Servizio che presenti un difetto di conformità dovrà rivolgersi a Baboo o al proprio rivenditore per avvalersi della relativa garanzia.  1.2  Ai sensi del codice civile. Baboo è tenuta a garantire chiunque abbia acquistato i Prodotti e Servizi direttamente da Baboo. per eventuali difetti di conformità dei Prodotti e Servizi, ai sensi e per gli effetti delle previsioni di cui agli artt. 1490 e ss.gg. c.c.

Eventuali garanzie estese 

2.1 Ferme restando le garanzie e le prerogative di legge, Baboo offre una garanzia ulteriore per eventuali difetti di conformità del Prodotto e Servizio, attivabile dall’utente finale del Prodotto ovvero dal rivenditore dello stesso, nei termini e alle condizioni specifiche. La garanzia estesa è valida se e solo se è stata attivata nei termini previsti.

Servizio assistenza gratuito

3.1 Il servizio di assistenza è completamente gratuito per le seguenti modalità di erogazione: (i) telefonicamente chiamando i numeri aziendali, (ii) a mezzo e-mail, (iii) attraverso l'esecuzione di procedure automatiche digitali sul sito web di Baboo ESCo.

Servizio assistenza a pagamento

4.1 Il servizio di assistenza è a pagamento per le seguenti modalità di erogazione: (iv) presso i laboratori o centri convenzionati con Baboo, (v) in campo direttamente presso l'utente finale o consumatore.

Tariffe del servizio di assistenza

5.1 Tariffe orarie e Diritto fisso di chiamata. Per l'erogazione del servizio a pagamento le tariffe sono differenziate in base alle modalità: (a) per le attività di consulenza di base, analisi, verifica tecnica la tariffa oraria è pari a 40 Euro per ogni persona occupata, (b) per le attività in campo oltre alla tariffa al punto (a) sono da aggiungere un diritto fisso di chiamata pari a 50 Euro,comprensivo della prima ora di attività. 5.2 Rimborso chilometrico. Per le attività in campo è previsto un rimborso chilometrico pari ad 1,6 Euro al Km per la distanza stradale di sola andata oltre i 20 km dalla sede di Baboo ESCo. 5.3 Sono esclusi dalle tariffe precedenti i pezzi di ricambio, le parti danneggiate e/o da riparare, il materiale di consumo che saranno computati in base all'utilizzo e secondo il listino prezzi al pubblico di Baboo ESCo e comunicati preventivamente (su richiesta del consumatore) o a consuntivo al termine dell'erogazione del servizio.

Pagamento del servizio di assistenza

6.1 Il pagamento delle tariffe sarà effettuato a sola discrezione di Baboo ESCo in base alle seguenti modalità: (i) anticipato dietro emissione di ordine di lavoro confermato o fattura emessa, (ii) al termine dei lavori dopo la redazione del verbale di assistenza o alla presentazione della relativa fattura.

Sospensione del servizio di assistenza

7.1 Il servizio di assistenza potrà essere sospeso da Baboo ESCo nei confronti del consumatore in qualsiasi momento. In particolare sarà sospeso immediatamente in caso di mancato pagamento delle tariffe, o in caso di maggiore onerosità della attività se non diversamente pattuito.

Accettazione delle condizioni del servizio di assistenza

8.1 L'accettazione delle presenti condizioni da parte del consumatore o utente finale avviene alla prima richiesta delle attività di assistenza.