SolarCITY 

Pubblica Amministrazione

Energia condivisa con il Territorio.

Produci Energia, scambiala con i vicini, e risparmi in bolletta!

Un sistema intelligente a kM zero per la condivisione della'energia prodotta in eccesso! 

SolarCITY  Pubblica Amministrazione

Ecco la soluzione!

Ad esempio, con la realizzazione di una piccola Comunità Energetica Rinnovabile costituita da Comune, condomini e aziende del territorio, è possibile stimare l’installazione di impianti fotovoltaici per un totale di 500 Kw. L’investimento iniziale è recuperabile in circa 7 anni, grazie alla tariffa premio del GSE (Gestore Servizi Energetici) e dei risparmi in bolletta. A partire dal 7^ anno e fino a 20 anni si genereranno solo guadagni, che i membri della CER potranno utilizzare per la manutenzione e gestione degli impianti, per ottenere ulteriori vantaggi per la componente energia o generare nuovi investimenti. Investimento per installazione impianto: 980.000 Euro - Tempo di pay-back: 7,5 Anni

Risparmio di energia in 20 anni: 1.100.000 Euro 

I vantaggi della soluzione SolarCITY Pubblica Amministrazione

Produci, Utilizzi, Scambi e Risaprmi Energia...

Maggiore indipendenza

Grazie ai nuovi impianti condivisi tra Comune, condomini e imprese vengono abbattuti (fino all’azzeramento) i costi delle bollette per tutti i membri della CER. Inoltre vengono migliorate le performance energetiche e il valore di tutti gli immobili. Grazie agli impianti viene prodotta energia pulita ogni giorno, garantendo nel tempo sempre più indipendenza dalla rete elettrica nazionale.

Maggiore Risparmio

Grazie al risparmio in bolletta e agli incentivi statali, i costi sostenuti per gli impianti vengono ammortizzati velocemente sia dal Comune che dalle imprese e dai cittadini. I contributi economici spettanti sono riconosciuti per ciascun impianto di produzione per la durata di 20 anni.

Abbassa i costi

Nel caso di costituzione di una CER tra Comuni, imprese e cittadini, si ottengono incentivi dal GSE e un guadagno sull’energia non consumata. Per ciascun kWh di energia elettrica condivisa viene riconosciuto:

un corrispettivo unitario, individuato in base alle tariffe di trasmissione e distribuzione dell’energia;
una tariffa premio pari a 110 €/MWh per la CER.

Configura SolarCITY.

Segui le istruzioni.

Scopri quanto puoi risparmiare. 

Ti contatteremo per proporti l'adesione a SolarCITY, la soluzione che ti permetterà di ricevere contributi se usi energia rinnovabile prodotta all'interno della comunità.